materhorn.png

US-Life Settlement Market

IL “US-LIFE SETTLEMENT” Market

 

Gli “US-Life Settlement” sono polizze-vita di compagnie assicurative americane gia stipulate che vengono vendute sul mercato secondario a un prezzo inferiore rispetto al capitale assicurato. Si tratta esclusivamente di polizze-vita puro rischio di persone anziane, di età comprese tra i 65 e gli 95 anni. Quando la persona assicurata (venditore) decede, la compagnia assicurativa paga la somma assicurata al nuovo beneficiario (acquirente). Nel 2013 sono state vendute US-Polizze per ca. 24 miliardi USD, il mercato potenziale è di ca. 160 miliardi USD. Il Life Settlement è un mercato indipendente non correlato all’andamento dei mercati finanziari, come borsa, indici-immobiliari, industriali o altro.

Il mercato secondario offre l’unica possibilità di acquistare queste polizze dai proprietari, che per vari motivi vogliono renderle liquide. Tutte le polizze sono corredate di due referti di centri medici specializzati e abilitati come: AVS, 21st Service, ISC, o Fasano. Tutte queste società sono certificate dalla Lloyd’s di Londra. Nella maggior parte dei casi, le diagnosi mediche prevedono un'aspettativa di vita (LE) tra i 2 – 8 anni. L’80% di tutte queste stime di vita si verifica prima dei tempi previsti (LE)! Conclusione: se si verifica prima, aumenta il rendimento annuo calcolato, se si verifica dopo la scadenza, scenderà il tasso di rendimento annuo previsto.

L'US-fiduciario finanziario controlla e si occupa di tutti i documenti necessari per l’investimento, in modo da proteggere tutti i diritti e gli obblighi del venditore e dell’acquirente. Infine, il “Life Settlement”, risulta essere, una grossa opportunità di investimento con un'alta sicurezza, abbinata a una bassissima volatilità oltre agli ottimi rendimenti a due cifre che offre.

Tutti gli intermediari finanziari come provider e broker sono autorizzati monitorati e regolati da organi di vigilanza nazionali.

Per ulteriori dettagli, vedi "come funziona L.S.".